Garanzia legale

Garanzia Legale

Tutti i prodotti che presentino guasti, malfunzionamenti, difetti di conformit? esistenti al momento dell’acquisto o che si manifestano nell’arco di due anni dalla consegna, sono coperti dalla garanzia del venditore, come previsto dagli art. 128 e ss. del Codice del Consumo (garanzia legale di conformit?). La Garanzia Legale ? riservata al Consumatore, inteso quale la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attivit? imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Sono quindi esclusi da tale ambito gli acquisti effettuati da un professionisti, inteso quale persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attivit? imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

La data d?inizio della garanzia coincide con la data a di ricezione del prodotto, invitiamo quindi il cliente a conservare la copia del documento di trasporto rilasciato al momento della consegna congiuntamente alla fattura d’acquisto.

In caso di difetto di conformit?, il Consumatore che lo abbia denunziato al Venditore nel termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto del difetto, ha diritto in via primaria, alla riparazione o sostituzione del bene. In via sussidiaria, il Consumatore potr? richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

La riparazione sar? effettuata nel pi? breve tempo possibile e, salvo casi eccezionali, la riparazione sar? effettuata entro 30 giorni. In caso di superamento ingiustificato di tale termine, il Consumatore potr? richiedere la sostituzione del bene ovvero la risoluzione del contratto.

Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto di conformit? potr? richiedere assistenza inviando una mail a acquisti@erbadelchianti.it inserendo come oggetto della mail ?Garanzia Legale? specificando all?interno della mail quanto segue:

  • Nome e Cognome
  • Recapito telefonico
  • Indirizzo email
  • Numero dell?ordine
  • Data ordine
  • Prodotto
  • Modello
  • Descrizione del difetto riscontrato

Una volta ricevuta l?email il Servizio Clienti provveder? a contattare il cliente fornendo indicazioni sulle modalit? di assistenza.

Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto di conformit? potr? richiedere assistenza inviando una mail a acquisti@erbadelchianti.it?(modulo garanzia legale di conformit? .pdf) inserendo come oggetto della mail ?Garanzia Legale?.

Per la spedizione del prodotto in garanzia scarica il seguente?modulo garanzia legale di conformit?.